Le auto americane trovano casa a Monza (MB) da ADC CARS! Le american car, le più belle auto sportive, i pick up e le sport utility!

LE NOSTRE MARCHE

Scopri le nostre marche di auto americane, da noi potrai trovare: Buick, Cadillac, Chevrolet, Chrysler, Corvette, Dodge, Ford, GMC, Hummer, Jeep, Lincoln, Pontiac.

Guarda le nostre Buick

BUICK

Sede a Flint(USA),Creata nel 1903 da David Dumbar Buick,creatore dell'impero General Motors.Il primo modello è un 2 cilindri orizzontali contrapposti con testa a L,che si rileva fallimentare e porta Buick ad allearsi con i fratelli Briscoe,che dopo poco tempo lasciano il loro pacchetto azionario a James H. Whiting,direttore della Flint Wagon Work.

La prima vettura creata dalla nuova gestione è un Double Phaèton a valvole in testa,ma anche questa fallì e Whiting ricorre all'aiuto di Willian Crapo Durant,mentre Buick lascià la società.Le capacità di Durant sono subito evidenti e nel 1908 la casa vende 8800 vetture.

Il successo della Casa è poi potenziato da Charles Nash e Walter Chrysler.La gamma si amplia con modelli 6 cilindri,da 3100 a 5400cc.Nel 1931 sono introdotti gli 8 cilindri in linea.La crisi economica di quegli anni colpisce anche la Buick che si riprende solo nel 1936 con l'arrivo di Harlowe H. Curtice.Di questo periodo sono i modelli Special,Century,Roadmaster e Limited.Nel 1940 è presentata la gamma Super.Dopo la pausa bellica,nel 1948,è introdotta la Roadmaster,prima autovettura americana a trasmissione automatica e convertitore di coppia.Nel 1953,è annuciato un 6 cilindri di 5277 cc,montato sulla Skylark.

Negli anni avvenire la produzione si concentra alla moda statunitense e per far vedere qualche novità bisogna aspettare gli anni Ottanta con l'entrata di modelli con motore a 4 cilindri di 1,8 litri,allestiti di turbo compressori.


AUTO DISPONIBILI: ANNO:
Guarda la scheda dell'auto Buick LESABRE LEE PRATT 1965

cheap jordanscheap jordanscheap jordanssac longchamp pas cher