Le auto americane trovano casa a Monza (MB) da ADC CARS! Le american car, le più belle auto sportive, i pick up e le sport utility!

LE NOSTRE MARCHE

Scopri le nostre marche di auto americane, da noi potrai trovare: Buick, Cadillac, Chevrolet, Chrysler, Corvette, Dodge, Ford, GMC, Hummer, Jeep, Lincoln, Pontiac.

Guarda le nostre Corvette

CORVETTE

La storia di questa sportiva iniziò nel 1952 , lo stesso anno in cui Albert Schweitzer vinse il Premio Nobel per la Pace ed il podista cecoslovacco Emil Zátopek vinse tre medaglie d'oro alle Olimpiadi di Helsinki.

Il 2 Giugno 1952 Harlow Curtice e Thomas Keating, rispettivamente presidente del gruppo General Motors e direttore generale della Chevrolet, approvarono la produzione del prototipo EX-122.

Nasceva così la Corvette, la leggendaria automobile sportiva che deve il suo nome ad una veloce nave di scorta.

Da quando, il 30 Giugno 1953, il primo esemplare uscì dalla fabbrica americana, Chevrolet ha venduto più di 1,2 milioni di cinque generazioni Corvette, oltre la metà delle quali è ancora in circolazione.

Le vendite hanno raggiunto il loro massimo livello nel 1979 quando arrivarono a 53.807 unità.

Sulla Corvette si sono visti per la prima volta elementi estetici tipicamente sportivi come, ad esempio, le fiancate verniciate parzialmente in un colore differente (1956), le strisce blu su fondo bianco per i modelli da corsa (1957), il tetto T-top staccabile (1968) oppure i fari a scomparsa (1963).


Non ci sono al momento a database vetture con le caratteristiche selezionate.

cheap jordanscheap jordanscheap jordanssac longchamp pas cher