Le auto americane trovano casa a Monza (MB) da ADC CARS! Le american car, le più belle auto sportive, i pick up e le sport utility!

NOTIZIE

Venerdì 19 Ottobre 2007

Cadillac CTS 2008: il nuovo confine del lusso

Cadillac CTS 2008

Dopo poco più di cinque anni di onorato servizio la Cadillac CTS si ripresenta in una versione completamente rinnovata, tanto nell'estetica quanto a livello tecnico.

La nuova versione - model year 2008 - della CTS, grande successo per Cadillac nel settore D premium, mantiene infatti l'aspetto spigoloso e aggressivo della precedente, ma allo stesso tempo presenta numerosissimi accorgimenti che contribuiscono a conferirle un aspetto più elegante e signorile.

Subito a prima vista si viene colpiti dall'ampia griglia cromata che domina il muso della nuova nata in casa Cadillac, oltre che dai nuovi gruppi ottici a LED dalla forma affusolata e filante e dal tetto ribassato, che sormonta finestrini più ampi rispetto al passato e circondati da uno scintillante profilo cromato. L'ampio impiego di cromature non si ferma qui tuttavia: subito davanti alle portiere anteriori fanno la loro comparsa due luccicanti estrattori d'aria laterali, un chiaro omaggio alla storia della casa automobilistica simboleggiata dalla corona, che assieme agli scarichi cromati da oltre 75 mm danno un tocco di sportività che assolutamente non guasta.

Anche l'assetto è stato profondamente rivisto, per garantire una tenuta di strada e un piacere di guida ottimali in ogni condizione di utilizzo: la carreggiata guadagna infatti più di 50 mm rispetto al modello 2002, conferendo alla nuova CTS un aspetto più stabile, capiente e piazzato. Ampi cerchi da 17 o 18", che circondano le pinze di un impianto frenante totalmente rivisitato, completano quindi l'opera di restyling esterno della berlina di lusso americana.

Un design rinnovato così nel profondo non poteva che richiamare modifiche radicali anche a livello meccanico. Alle motorizzazioni già disponibili nella versione precedente, ovvero il 2,8 litri V6 da 210 CV e il 3,6 litri da 258 CV, si aggiunge uno spinto 3,6 litri VVT a iniezione diretta e a trazione integrale, capace di scatenare sull'asfalto ben 300 CV con una coppia di 366 Nm. Per tutti i modelli è prevista una trasmissione a 6 marce, disponibile sia in versione manuale che automatica, grazie all'innovativo sistema Hydra-Matic. Novità anche per le sospensioni, ora SLA sull'asse anteriore e multilink su quello posteriore.

Infine, una segnalazione particolare per i nuovi interni della CTS, che proiettano la nuova Cadillac nell'olimpo riservato alle auto americane che si distinguono per lusso ed eleganza. I sedili riscaldati e ventilati, le finiture cucite a mano, il volante rivestito in pelle, la ricca dotazione di accessori  e l'abbondanza di materiali di alta qualità e di soluzioni ricercate denotano un'attenzione ai minimi dettagli fuori dal comune. Una berlina che in strada si comporta come una sportiva ma che è capace di essere accogliente come una limousine: lusso e prestazioni, la doppia anima della nuova Cadillac CTS 2008, luxury car direttamente dagli USA.

 
Bookmark and Share

archivio notizie


cheap jordanscheap jordanscheap jordanssac longchamp pas cher