Le auto americane trovano casa a Monza (MB) da ADC CARS! Le american car, le più belle auto sportive, i pick up e le sport utility!

NOTIZIE

Giovedì 05 Giugno 2008

Cadillac CTS Coupè: in arrivo anche la versione "V"

Cadillac CTS-V Coupè

La notizia è una di quelle destinate a fare la felicità degli amanti delle auto sportive americane e, in particolare, degli appassionati dello storico marchio Cadillac.

Dopo aver annunciato, nel corso dell'edizione di quest'anno del NAIAS (North American International Auto Show) di Detroit, la prossima messa in produzione della CTS Coupè, versione sportiva della berlina che ultimamente ha riscosso un notevole successo negli USA, la casa di Detroit ha confermato che nello stesso periodo ne verrà realizzata anche la super-spinta versione "V".

La linea della nuova Coupè dovrebbe richiamare fortemente le linee spigolose ed aggressive della berlina da cui deriva, soprattutto nella sua parte frontale equipaggiata dall’ampia griglia in cui è in bella evidenza il logo del costruttore, mentre il posteriore sarà profondamente rivisto, per garantire un aspetto più filante e "corsaiolo".

Senza dubbio, il punto di forza della versione "V" sarà però il favoloso propulsore, derivato dall'LS9 nascosto all'interno della Corvette ZR1, V8 da 6,2 litri sovra-dimensionato, che sulla CTS-V berlina è in grado di liberare sulla strada ben 550 cavalli  e 737 Nm di coppia. Considerato l'animo sportivo della Coupè, forse ci si può aspettare anche in qualche cavallo in più...

Entrambe le nuove Coupè Cadillac entreranno in produzione nel maggio del 2009, mentre la presentazione ufficiale è attesa, con ogni probabilità, per il prossimo Salone di Detroit. Con la Cadillac CTS-V Coupè sembra proprio che gli appassionati di auto americane abbiano trovato la loro risposta alla nuova ondata di sportive ad alta potenza annunciate ultimamente dalle tre sorelle tedesche (Mercedes CLK 63, Audi RS5 e BMW M3 coupè).

 
Bookmark and Share

archivio notizie


cheap jordanscheap jordanscheap jordanssac longchamp pas cher