Le auto americane trovano casa a Monza (MB) da ADC CARS! Le american car, le più belle auto sportive, i pick up e le sport utility!

NOTIZIE

Venerdì 05 Settembre 2008

Cadillac Sport Wagon: tra le auto americane una nuova familiare con grinta da vendere

Cadillac CTS Sport Wagon

Significativamente presentata nel suggestivo contesto di Pebble Beach, in California, la nuova CTS Sport Wagon fa dello stile ricercato e dell'eleganza i suoi primi tratti caratteristici.

Derivata dalla versione berlina della CTS, dalla quale ha ereditato le linee coraggiosamente spigolose tipiche della nuova generazione delle auto americane, la nuova familiare di casa Cadillac si differenzia però per alcune scelte stilistiche assolutamente originali, come il posteriore decisamente pronunciato e imponente e gli inediti gruppi ottici che presentano fari sottili e allungati in altezza.

Le nuove scelte di design sembrerebbero avere comunque mantenuto un livello di abitabilità decisamente elevato: se da un lato lo spazio per i passeggeri è leggermente più compatto rispetto al passato, il volume di carico del bagagliaio, secondo quanto comunicato dalla casa storica casa costruttrice Detroit, raggiunge il significativo valore di 720 litri senza bisogno di abbassare i sedili posteriori.

Anche il comparto tecnico regala piacevoli sorprese, rendendo piena giustizia al nome di Sport Wagon: la nuova versione familiare della CTS sarà infatti disponibile, dopo il lancio previsto per la prossima estate, in una doppia configurazione. Se da un lato troviamo l'ormai celebre V6 a benzina da 3,6 litri e 239 CV, dall'altro quest'ultimo dovrebbe essere affiancato a breve da un propulsore diesel, sempre V6, da 2,9 litri e 250 CV, per permettere di godere delle brillanti prestazioni della CTS mantenendo un occhio di riguardo verso il problema dei consumi.

 
Bookmark and Share

archivio notizie


cheap jordanscheap jordanscheap jordanssac longchamp pas cher