Le auto americane trovano casa a Monza (MB) da ADC CARS! Le american car, le più belle auto sportive, i pick up e le sport utility!

NOTIZIE

Giovedì 26 Giugno 2008

Cadillac XLR: in arrivo una rinfrescata per la spider USA

Cadillac XLR model year 2009

Uscita all'incirca 5 anni fa e immediatamente riconosciuta come una ventata di novità nel settore delle spider a stelle e strisce, per la Cadillac XLR è giunto il momento di darsi una rinfrescata, sia per quel che riguarda il look che il comparto tecnico. La celebre casa costruttrice di Detroit ha infatti annunciato l'uscita di un restyling della sua roadster, il cui arrivo sul mercato nella nuova versione è previsto a breve.

Guardando le prime foto del model year 2009, colpisce immediatamente il nuovo muso della XLR: pur mantenendo le linee spigolose della prima versione, sono state sensibilmente modificate la griglia centrale, la linea dei fendinebbia ed aggiunta una evidente bombatura al cofano, in modo da richiamare direttamente l'aspetto della "sorella" berlina, ovvero la Cadillac CTS. Anche il posteriore è stato ritoccato, con l'aggiunta di nuovi scarichi cromati e sovradimensionati, in bella mostra assieme ai nuovissimi cerchi da 19 pollici.

Spostando l'attenzione verso l'interno dell'abitacolo, si nota come l'obiettivo sia stato quello di mantenere gli elevatissimi standard di comfort e lusso tipici di uno dei marchi da sempre simbolo di eccellenza nel mondo delle auto americane come Cadillac: ampio spazio all'Alcantara per il rivestimento dell'hard-top e alla pelle per gli inserti nella zona della plancia. Anche sotto il profilo della dotazione la nuova versione della spider di casa Cadillac si rivela un probabile avversario ostico per le pari settore europee: accensione tramite tasto start, connessione Bluetooth, impianto DVD, navigatore satellitare e sedili riscaldati rappresentano infatti un biglietto da visita di tutto rispetto.

A livello tecnico, riamangono invariate le due motorizzazioni disponibili, ovvero i Northstar V8 rispettivamente da 320 CV (4,6 litri) e 443 CV (4,4 litri sovradimensionato in esclusiva sulla versione "V"), mentre completamente nuovo è il comparto delle sospensioni (che presenta la tecnologia esclusiva Magnetic Ride Control), così come l'introduzione dei fari adattativi allo xeno e dell'Adaptive Cruise Control.

 
Bookmark and Share

archivio notizie


cheap jordanscheap jordanscheap jordanssac longchamp pas cher