Le auto americane trovano casa a Monza (MB) da ADC CARS! Le american car, le più belle auto sportive, i pick up e le sport utility!

NOTIZIE

Lunedì 28 Luglio 2008

Chevrolet Camaro: le auto americane mostrano i muscoli

Chevrolet Camaro

Si sapeva che era ormai solo questione di giorni. Dopo gli esordi col botto delle nuove versioni della Dodge Challenger e della Ford Mustang, gli appassionati di muscle car americane aspettavano con trepidazione il momento di poter posare gli occhi anche sulla "terza sorella".

Chevrolet si è fatta aspettare ma, a quanto pare, ne è valsa la pena. La nuovissima Camaro infatti sembra proprio in grado di mantenere le promesse e di gettare il guanto di sfida alle altre super-sportive made in USA.

Vista da fuori la nuova Camaro dimostra da subito un carattere particolarmente aggressivo, grazie al profilo squadrato che richiama i classici modelli delle sportive a stelle e strisce, alle linee filanti, agli imponenti cerchi in lega disponibili in tre diverse misure a seconda della configurazione (18", 19" e 20")  ed ai fari a LED posteriori.

Anche a livello tecnico la nuova nata di casa Chevy dimostra tutta la sua grinta: dalle sospensioni multibraccio dotate di barre antirollio all'impianto frenante con pinze in alluminio, tutte le soluzioni adottate, in particolare quelle delle versione super-spinta SS, sembrano studiate apposta per trasmettere emozioni a chi sta al volante. Come da tradizione per le auto americane di ultima generazione, inoltre, anche la dotazione di sicurezza è assolutamente di prim'ordine.

Per quanto riguarda quello che si nasconde sotto l'ampio cofano della nuova Camaro, le notizie comunicate dallo storico marchio di Detroit promettono di rendere felici tutti gli amanti delle muscle car. Se già le Camaro in versione LS e LT, disponibili con cambio manuale o automatico a 6 marce, saranno equipaggiate da un più che interessante V6 da 3,6 litri, capace di liberare 300 CV a fronte di un rapporto di coppia di 370 Nm, guardando le specifiche della cattivissima SS si rimane stupiti. La versione top di gamma, configurata con il cambio manuale, monterà infatti un V8 6,2 litri capace di scatenare sull'asfalto ben 422 CV, a fronte di una coppia massima di 553 Nm. La SS con cambio automatico, invece, dovrà accontentarsi (si fa per dire) dei 400 CV forniti dal motore L99 a 8 cilindri.

 
Bookmark and Share

archivio notizie


cheap jordanscheap jordanscheap jordanssac longchamp pas cher