Le auto americane trovano casa a Monza (MB) da ADC CARS! Le american car, le più belle auto sportive, i pick up e le sport utility!

NOTIZIE

Venerdì 03 Aprile 2009

Chevrolet Equinox 2010: CUV compatto in rampa di lancio

Chevrolet Equinox model year 2010

Ispirata esteticamente alla berlina Malibu e al cugino diretto Traverse, la Equinox model year 2010, nuova versione del CUV (Crossover Utility Vehicle) di casa Chevrolet, è stata senza dubbio una delle stelle dell'ultima edizione del NAIAS (North American International Auto Show), tenutosi ad inizio anno nella città simbolo del mondo delle auto americane, ovvero Detroit.

Come detto, a livello di linea la nuova Equinox, completamente ridisegnata, si adegua alle scelte stilistiche tipiche delle ultime produzioni di casa Chevy, caratterizzate da un design particolarmente aggressivo e muscoloso, in cui colpiscono a prima vista i parafanghi imponenti e il muso pronunciato, con la mascherina sdoppiata che reca in bella vista lo storico marchio del costruttore automobilistico USA.

Le principali novità si nascondono tuttavia sotto al cofano. Adeguandosi all'andamento e alle difficoltà generali che sta incontrando il mercato automobilistico a stelle e strisce, Chevrolet ha scelto di equipaggiare la sua nuova nata con un "tranquillo" 2.4 litri 4 cilindri in linea ECOTEC, che a fronte di prestazioni di tutto rispetto (182 CV) garantisce un risparmio sui consumi di circa il 25%. Per gli amanti del più puro spirito USA cars, tuttavia, il nuovo Crossover SUV sarà comunque disponibile in una versione più spinta, che ospiterà un 3.0 litri a iniezione diretta in grado di liberare sull'asfalto ben 255 CV, offrendo un pizzico di adrenalina in più e la possibilità di una guida più sportiva.

Il resto del comparto tecnico permette di contare sul comodo ed efficiente servosterzo elettrico e di scegliere tra trazione integrale oppure anteriore e tra accoppiate ruote/cerchi da 17, 18 e 19 pollici. Funzionalità che fanno il paio con le generose dimensioni dei vani di carico, aumentabili fino a 889 litri sfruttando al massimo le possibilità di configurazione dei sedili.

Come ormai consuetudine per le nuove auto americane di fascia alta, inoltre, la ricchezza di interni e accessori non può lasciare indifferenti: rivestimenti in tessuto o pelle traforata, sistema di navigazione touch-screen da 7 pollici, impianto audio ad alta qualità, connettività bluetooth e sistema DVD a monitor indipendenti. Tutto quello che serve per fare felici gli appassionati delle più moderne macchine americane.

 
Bookmark and Share

archivio notizie


cheap jordanscheap jordanscheap jordanssac longchamp pas cher