Le auto americane trovano casa a Monza (MB) da ADC CARS! Le american car, le più belle auto sportive, i pick up e le sport utility!

NOTIZIE

Venerdì 07 Settembre 2007

Cobra Shelby GT500 2008: King of the Road, più potente che mai

New York Auto Show 1967. Un appuntamento che tanti appassionati ricorderanno con piacere, visto che nell'occasione Ford presentava la Mustang Cobra GT500KR firmata Carrol Shelby (model year 1968), destinata a diventare da lì a breve una delle più famose muscle-car di sempre.

La King of the Road, questo il significato della sigla KR, grazie al leggendario motore V8 Cobra Jet 428 era infatti in grado di scatenare sull'asfalto ben oltre 400 hp, anche se la potenza nominale era di "soli" 335 hp.

Per festeggiarne il 40esimo compleanno, Ford propone ora una nuovissima versione della sua storica muscle-car, che sarà disponibile in edizione limitata (1000 esemplari, tutti numerati) a partire dalla prossima primavera.

L'edizione 2008 della Shelby Cobra sarà la più muscolare in assoluto di tutte, tanto da tornare a meritare le due mitiche lettere KR

Già a prima vista si intuisce come il nuovo gioiello di casa Mustang faccia della potenza il suo tratto distintivo. La classiche stripes blu interrotte da due imponenti prese d'aria maggiorate. I loghi Shelby con l'effige del cobra e le placche cromate marchiate KR, su cui è impresso il numero del modello. Gli esclusivi cerchi a dieci razze da 18 pollici che sembrano brillare di luce propria e richiamano quelli montati sulla originale Shelby del '67. Le prese d'aria aggiuntive che si aprono sulla bocca del paraurti o le chiusure in acciaio per il cofano in fibra di carbonio. Una lunga lista di particolari studiati nei minimi dettagli, che rendono la Shelby Cobra GT500KR un'auto unica.

E poi c'è il motore. E che motore. Otto cilindri a V e 540 hp (547 CV) pronti a scatenarsi sulle strade, con una impressionante coppia da 731 Nm e una dotazione tecnica assolutamente all'altezza: dischi Brembo da 14 pollici raffreddati grazie alle prese d'aria anteriori, bracci, molle e ammortizzatori modificati, barre stabilizzatrici e un compressore da urlo.

Come tutti i modelli che l'hanno preceduta, anche l'ultima nata di Mustang vanta pressoché infinite possibilità di personalizzazione, che faranno la gioia dei suoi amanti.

Ford Mustang Shelby GT500KR: il Cobra è tornato. Più aggressivo e potente che mai.

 
Bookmark and Share

archivio notizie


cheap jordanscheap jordanscheap jordanssac longchamp pas cher