Le auto americane trovano casa a Monza (MB) da ADC CARS! Le american car, le più belle auto sportive, i pick up e le sport utility!

NOTIZIE

Giovedì 11 Giugno 2009

Corvette ZX-1 Supercharged: supercar americana ancora più super

Corvette ZX-1 Supercharged by Karvajal Designs

Karvajal Designs è uno dei nomi in prepotente ascesa all'interno del mondo del tuning americano. Tra le ultime produzioni del gruppo di preparatori di New York c'è una particolarissima rivisitazione di una Corvette C6, che profondamente modificato, sia a livello estetico che tecnico , una delle più famose auto americane fino a trasformarla nella super esclusiva e "tutto pepe" Corvette ZX-1 Supercharged.

Subito ad una prima occhiata si possono notare gli interventi che hanno reso ancora più filante ed elegante, senza togliere nemmeno una briciola dell'aggressività in salsa yankee tipica di tutte le Vette, la linea della Corvette ZX-1, portandone la lunghezza a sforare il muro dei due metri.
Nuove prese d'aria e inediti gruppi ottici a LED sull'anteriore, uno scarico centrale a tre vie totalmente rivisto e interni eleganti, che possono contare su rivestimenti in pelle e sedili sportivi: ogni particolare sembra rispettare in pieno le più moderne linee guida in termini di car design.

Tuttavia, quello che con ogni probabilità farà brillare gli occhi ai tantissimi appassionati delle auto americane sportive di casa Chevrolet sono gli importanti interventi che riguardano il comparto meccanico della ZX-1.
Per l'occasione, infatti, il già performante motore V8 che equipaggia normalmente la Corvette C6 è stato integrato con un possente impianto di sovralimentazione, che permette alla potenza totale del nuovo bolide made in USA di sfiorare i 630 CV. Chiaramente, la capacità di liberare sull'asfalto questo numero di cavalli deve essere accompagnata dalla capacità di governarli e arrestarli quando necessario: per questo sulla nuova Corvette fanno bella mostra l'assetto racing appositamente studiato e gli imponenti freni Brembo, che fanno capolino attraverso i vistosi cerchi da 19 e 20 pollici.

 
Bookmark and Share

archivio notizie


cheap jordanscheap jordanscheap jordanssac longchamp pas cher