Le auto americane trovano casa a Monza (MB) da ADC CARS! Le american car, le più belle auto sportive, i pick up e le sport utility!

NOTIZIE

Venerdì 23 Novembre 2007

Da Saleen due nuove Mustang in edizione speciale

Saleen Mustang H302

Saleen è uno dei nomi universalmente più conosciuti nel mondo del tuning di auto americane, famosa soprattutto per la supercar S7, vero e proprio bolide da oltre 750 CV e primo progetto originale (non basato su un design esistente) prodotto negli stabilimenti di Irvine, Calfornia.

Negli oltre vent'anni di attività, tuttavia, la casa californiana fondata da Steve Saleen ha guadagnato una reputazione importante come tuner di altissimo livello, in particolare per quel che riguarda i modelli Mustang. A tal proposito, per il 2008 è prevista l'uscita sul mercato americano di due nuove versioni speciali che Saleen ha preparato per la regina delle sportive americane.

La prima delle due nuove nate è la Mustang H302: prodotta in 500 esemplari, monta uno speciale propulsore da ben 5.000 cc, in grado di sviluppare la ragguardevole potenza di 390 CV.

La vera notizia, tuttavia, riguarda quello che è stato nascosto sotto al cofano della seconda Mustang prevista per il prossimo anno, la H302SC. Sul super esclusivo modello, assemblato in soli 200 esemplari, è montato quello che  Rob Simons, responsabile motori della Saleen, non ha esitato a definire "il miglior propulsore che abbiamo mai sviluppato": la cilindrata è la stessa, ma i cavalli scatenati sull'asfalto raggiungono la strabiliante cifra di 580.

Le due nuove super sportive si ispirano, nell'estetica come nel nome (la H sta infatti per Heritage, eredità) alla mitica Boss 302 Mustang, divenuta una vera e propria leggenda tra le auto americane negli anni sessanta. Nonostante il forte richiamo al passato, tuttavia, il comparto tecnico è di prim'ordine e presenta soluzioni tecnologicamente all'avanguardia: cambio manuale a sei marce ravvicinate, sospensioni sportive serie Saleen Racecraft, sistema ABS su tutte le quattro ruote e controllo elettronico della frenata.

Ovviamente, anche l'occhio vuole la sua parte: a questo pensano le accattivanti soluzioni aerodinamiche montate nelle parti anteriore e posteriore delle nuove Mustang, assieme all'esclusivo spoiler Heritage e ai cerchi in lega d'alluminio da 19 pollici, disponibili anche in una speciale versione a sette raggi.

 
Bookmark and Share

archivio notizie


cheap jordanscheap jordanscheap jordanssac longchamp pas cher