Le auto americane trovano casa a Monza (MB) da ADC CARS! Le american car, le più belle auto sportive, i pick up e le sport utility!

NOTIZIE

Venerdì 17 Ottobre 2008

Dodge Challenger: al SEMA, più cattiva che mai

Dodge Challenger al SEMA di Las Vegas

All'interno del mondo automotive il SEMA di Las Vegas, ovvero il salone delle elaborazioni e dei ricambi speciali, rappresenta un appuntamento imprescindibile per tutti gli amanti dell'estremo in fatto di auto, in particolare di auto americane. Un evento unico, per quest'anno in programma dal 4 al 7 novembre, in cui case costruttrici e tuner svelano versioni veramente uniche dei loro modelli, sia in termini di prestazioni, spesso letteralmente da urlo, che di particolari estetici.

Per quanto riguarda l'edizione 2008 a farla da padrona potrebbe essere Dodge, che presenterà nella capitale del gioco d'azzardo due versioni veramente speciali della sua da poco rinnovata Challenger.

I visitatori del SEMA potranno infatti ammirare in anteprima una versione iper-spinta della muscle car col marchio dell'ariete, la Challenger SRT10. Equipaggiata dal poderoso V10 da 8,4 litri, preso in prestito dalla cugina Viper e capace di scatenare sull'asfalto la bellezza di 600 cavalli e 758 Nm di coppia, questa versione super esclusiva della nuova Challenger presenta tutta una serie di particolari inconfondibili, capaci di fare brillare gli occhi agli appassionati di USA car: cofano in fibra di carbonio, spoiler anteriore e posteriore, sistema frenante rivisitato e ammortizzatori Bilstein.

Ciò che però colpisce fin dal primo sguardo, oltre alla colorazione "Rosso Tornado", è la presenza sul cofano del famoso Shaker Scoop, la presa d'aria che equipaggiava già la mitica Hemi Cuda '70  e che in questo caso è riproposta in versione ultra-moderna, in fibra di carbonio e capace di ondeggiare seguendo le vibrazioni del motore. Per quanto riguarda gli interni, non potevano mancare finiture particolarmente grintose, come i sedili sportivi, l'abbondanze di particolari in fibra di carbonio e il pulsantone di avviamento rosso Viper Style.

Accanto alla SRT10, Dodge presenterà un'altra edizione speciale della sua super sportiva, ovvero la Challenger Targa and Blacktop, caratterizzata da una coppia di strisce nere che la percorrono in tutta la sua lunghezza. A livello tecnico, il classico V8 da 5,7 litri sarà accompagnato da un cambio automatico a 6 marce, da nuove prese d'aria e da un nuovo catalizzatore sportivo, mentre l'aspetto aggressivo è garantito dai cerchi in lega da 22, da spoiler e alettoni e dagli interni equipaggiati con inediti sedili in pelle rossa.

 
Bookmark and Share

archivio notizie


cheap jordanscheap jordanscheap jordanssac longchamp pas cher