Le auto americane trovano casa a Monza (MB) da ADC CARS! Le american car, le più belle auto sportive, i pick up e le sport utility!

NOTIZIE

Giovedì 22 Maggio 2008

Dodge Challenger in versione "drag-race": torna un classico delle auto americane

la Dodge Challenger Super Stock al SEMA Show 2006

La notizia era nell'aria da qualche tempo, precisamente dalla presentazione del concept "Super Stock" al SEMA Show 2006, ma ora è finalmente ufficiale: la nuova Dodge Challenger avrà una versione drag-race.

Chrysler ha infatti recentemente annunciato che, a partire dai primi giorni del mese di luglio, sarà disponibile il kit ufficiale di trasformazione, con ogni probabilità in doppia versione con cambio automatico e manuale, che richiamerà direttamente le versioni Hemi Dart e Barracuda tipiche degli anni '60.

Mancano ancora i dettagli caratteristiche tecniche del nuovo kit, ma quello che sembra certo è che il già super-spinto HEMI V8 da 6,1 litri (425 CV per 570Nm di coppia) riceverà una cospicua aggiunta di cavalli, mentre il telaio verrà sensibilmente alleggerito, eliminando tutte le componenti ritenute non essenziali. Anche il comparto tecnico verrà rinnovato, con l'utilizzo di un impianto frenante più potente e un nuovo sistema di raffreddamento.

Secondo quanto comunicato dagli stessi vertici Chrysler, la casa di Auburn Hills avrebbe già contattato la NHRA (National Hot Rod Association), una delle maggiori federazioni che organizzano eventi drag racing (un must per gli amanti delle auto sportive americane) in USA e Canada, per ottenere le autorizzazioni necessarie a schierare la propria super muscle car al via delle gare del circuito, all'interno della Stock Eliminator class.

Anche se ancora non sono state rilasciate informazioni circa prezzi e futura disponibilità, la Challenger Hot Rod sarà quasi certamente prodotta in edizione assolutamente limitata, a disposizione esclusivamente dei veri appassionati del mondo delle drag racing.

 
Bookmark and Share

archivio notizie


cheap jordanscheap jordanscheap jordanssac longchamp pas cher