Le auto americane trovano casa a Monza (MB) da ADC CARS! Le american car, le più belle auto sportive, i pick up e le sport utility!

NOTIZIE

Lunedì 23 Marzo 2009

Dodge Nitro Street Edition: esclusiva americana per il mercato italiano

Dodge Nitro Street Edition

La Dodge Nitro è un SUV che, dal momento dell'uscita sul mercato nel 2007, ha saputo conquistare un buon numero di ammiratori, anche in Italia. Le linee massicce e squadrate, il look aggressivo tipico di una certa categoria di auto americane e le dimensioni generose la rendono immediatamente riconoscibile e le hanno garantito un discreto successo.

Per tutti questi appassionati, Dodge ha preparato una bella sorpresa, che verrà presentata durante l'edizione 2009 di My Special Car. Alla manifestazione in programma a Rimini dal 27 al 29 marzo verrà infatti svelata un'edizione super esclusiva del SUV col marchio dell'ariete, dedicata solamente al mercato italiano.

La Dodge Nitro Street Edition, questo il nome scelto per il nuovo allestimento, sarà prodotta infatti in soli 100 esemplari e presenterà delle soluzioni capaci di accentuarne ulteriormente il carattere aggressivo.

A livello estetico, colpiscono immediatamente i cerchi in lega MAK (che ha partecipato attivamente, assieme a Chrysler Italia, alla realizzazione di questa edizione) da 20" con pneumatici Yokohama e coprimozzo con logo Dodge e l'ampio uso di cromature sulle pedane e sugli specchietti retrovisori. Altra interessante particolarità saranno poi costituite dal sistema Load'n go (per facilitare il caricamento del bagagliaio) fornito di serie, così come la trazione integrale Quadra Trac I, e dalla pedaliera sportiva. A livello di optional, invece, oltre al tetto apribile sarà possibile acquistare due pacchetti speciali ad alta tecnologia, come vuole la migliore tradizione delle USA car di segmenti superiori: il Premium Sound System (impianti audio Infinity da 368 Watt e vivavoce UConnect Bluetooth) e il Navigation & Sound Group (sistema multimediale con display da 6,5 pollici, hard disk da 20 GHB e ingresso USB).

Per quanto riguarda i "muscoli", invece, nessuna novità: sotto al cofano della Nitro Street Edition sarà confermato il 2.8 litri turbodiesel common-rail (da 177 CV e 460 Nm di coppia), abbinabile al cambio manuale a 6 marce o a quello automatico da 5.

 
Bookmark and Share

archivio notizie


cheap jordanscheap jordanscheap jordanssac longchamp pas cher