Le auto americane trovano casa a Monza (MB) da ADC CARS! Le american car, le più belle auto sportive, i pick up e le sport utility!

NOTIZIE

Venerdì 30 Marzo 2007

Ford Edge ... arriva il CUV!

Ford Edge

CUV, ovvero Crossover Utility Veichle, quest'ennesima sigla ci introduce ad un nuovo concetto di auto di chiara ispirazione SUV ma "addolcita" nelle dimensioni per assecondare un mercato che vedrà, secondo gli analisti della FORD, una flessione nella popolarità (leggi vendite) dei più celebri Sport Utility Veichle.

Al salone di Detroit, FORD ha così presentato l'Edge il suo primo CUV.
Dalle forme nette e definite, ma non aggressive, l'Edge si distingue per la vistosa calandratura e per l'ampio tetto panoramico.

Basata sul pianale CD3 della Mazda 6 vanta una lunghezza "contenuta" in 4,70 metri per 5 comodi posti e una moltitudine, in tipico stile USA, di vani portaoggetti, portabicchieri ecc.

Il motore è un V6 di 3.5 litri capace di ben 250 Cavalli abbinato ad un cambio automatico a 6 marce e ad una trazione integrale intelligente capace di prevenire le perdite di aderenza tramite la ripartizione della coppia sugli assi.

La commercializzazione per il mercato americano è iniziata lo scorso autunno ma viste le caratteristiche dell'auto è facile immaginare anche una possibile esportazione futura verso il mercato europeo.

 
Bookmark and Share

archivio notizie


cheap jordanscheap jordanscheap jordanssac longchamp pas cher