Le auto americane trovano casa a Monza (MB) da ADC CARS! Le american car, le più belle auto sportive, i pick up e le sport utility!

NOTIZIE

Venerdì 13 Marzo 2009

Ford F-150 Harley-Davidson 2010: i miti non muoiono mai

Ford F-150 Harley Davidson Model year 2010

Se il Ford F-150 è probabilmente il pick-up più famoso del mondo, il marchio Harley-Davidson è senza alcun dubbio un simbolo universalmente riconosciuto della cultura motoristica made in USA. Da un'accoppiata del genere non poteva che nascere una serie veramente speciale, come dimostrano le ben 14 versioni del Ford F-150 Harley-Davidson prodotte dal 2000 a oggi.
 
Quest'anno, l'occasione per presentare la nuova edizione marchiata HD del principe dei veicoli della casa di Dearborn (Detroit) è stato il Salone di Chicago. In una manifestazione complessivamente non ricchissima di novità di primo piano, il nuovo F-150 ha conquistato le luci dei riflettori, mettendo in bella mostra tutte le sue innovazioni, sia estetiche che tecniche.

Il Model Year 2010 colpisce immediatamente, a prima vista, innanzitutto per le dimensioni della cabina, sensibilmente aumentate rispetto al modello di serie, e per la aggressiva colorazione nero/bordeaux in cui fanno bella mostra di sé i numerosi loghi Harley-Davidson. Anche il muso del pick-up è stato rivisto con l'applicazione di una inedita griglia cromata, mentre gli esclusivi cerchi in lega da ben 22" sono stati appositamente disegnati per questa versione.

Le dimensioni esterne della cabina nascondono un abitacolo davvero ampio e dotato di tutti i comfort, marchio distintivo delle auto americane di alto livello: ispirato alla linea "MotorClothes Harley-Davidson" presenta rivestimenti in pelle bicolore nera/bordeaux, ovviamente marchiati HD, e accoglie nella console centrale l'avanzato sistema multimediale Sync, sviluppato in collaborazione con Microsoft. 

Sollevando il cofano, si scopre che, in barba alla crisi che ha colpito l'industria dell'auto americana, il nuovo F-150 mostra i muscoli e schiera ben 300CV, garantiti dal celebre V8 5.4 triton. Anche in tema di sicurezza, la dotazione è certamente di prim'ordine, vantando la presenza dei dispositivi AdvanceTrac, RSC (Roll Stability Control) e Trailer Sway Control.  Nel complesso, un pacchetto particolarmente ricco, che non mancherà di stimolare la fantasia degli appassionati di due dei veri e propri miti del mondo dei motori a stelle e strisce.

 
Bookmark and Share

archivio notizie


cheap jordanscheap jordanscheap jordanssac longchamp pas cher