Le auto americane trovano casa a Monza (MB) da ADC CARS! Le american car, le più belle auto sportive, i pick up e le sport utility!

NOTIZIE

Giovedì 18 Giugno 2009

Ford F-150 Raptor SVT: pick up estremo made in USA

Ford F-150 Raptor SVT

Il Ford F-150 è un veicolo che non ha più bisogno di presentazioni. Presente sul mercato delle auto americane da oltre 35 anni, è diventato un vero simbolo del modo di vivere "on the road", guadagnandosi innumerevoli rivisitazioni ed edizioni speciali realizzate dai principali tuner di tutto il mondo.

Per il 2009 si è messo all'opera direttamente il Ford’s Special Vehicle Team, e il risultato è uno di quelli che farà brillare gli occhi degli appassionati di fuoristrada made in USA. Dalle officine della storica casa di Dearborn, Michigan, è infatti pronto a uscire per conquistare i percorsi più impervi degli states il Raptor SVT, versione offroad dal carattere veramente estremo del F-150.

La rivisitazione del pick up con il marchio dell'ovale blu ha recentemente debuttato in anteprima alla Baja 1000, una delle più conosciute competizioni americane dedicate ai fuoristrada (in occasione della quale è stato anche realizzato un documentario di cui il nuovo F-150 Raptor SVT è assoluto protagonista - "Raptor, Born in Baja"), conquistando il terzo posto e dimostrandosi pienamente a suo agio tra strade sterrate, fango, buche e condizioni al limite del guidabile.

Tra le principali novità legate al Raptor SVT balzano subito agli occhi le modifiche estetiche: il muso rivisto (al centro del quale campeggia enorme la scritta Ford), le gomme BF Goodrich su cerchi da 17" e l'assetto rialzato lo rendono ancora più aggressivo, come ben di addice ad un veicolo all terrain di questo tipo.

Anche a livello tecnico non mancano novità di rilievo: le modifiche di assetto sono state ottenute grazie all'utilizzo di un nuovo sistema di sospensioni (sia anteriori che posteriori) e il cambio a sei rapporti garantisce una versatilità assoluta.
Anche alzando il cofano ci si trova di fronte a una piacevole sorpresa. Il nuovo bestione marchiato Ford è infatti spinto da un performante V8 da 5,4 litri e 320 CV, ma il meglio deve ancora venire: a breve sarà infatti disponibile un nuovissimo V8 da 6,2 litri, che garantirà la possibilità di superare il muro dei 400 cavalli.

Un nuovo fuoristrada americano dalle caratteristiche senza alcun dubbio interessanti, che promette di colpire al cuore tutti coloro che amano abbandonare l'asfalto per avventurarsi su strade meno battute.

 
Bookmark and Share

archivio notizie


cheap jordanscheap jordanscheap jordanssac longchamp pas cher