Le auto americane trovano casa a Monza (MB) da ADC CARS! Le american car, le più belle auto sportive, i pick up e le sport utility!

NOTIZIE

Lunedì 24 Dicembre 2007

Ford F-450 Super Duty: il colosso

Negli otto anni dalla sua prima presentazione, la serie Super Duty di Ford ha completamente stravolto i vecchi standard della categoria dei cosiddetti Light Truck (letteralmente camion leggeri).

Con il Model Year 2008 la casa di Detroit ha deciso di superare i propri stessi limiti, presentando l'auto di serie, se così si vuole chiamarla, più imponente presente sul mercato. E' stato infatti finalmente svelato il nuovo Ford F-450, che sin dal primo sguardo si distingue per le sue dimensioni di tutto rispetto: quasi 6 metri e 60 centimetri di lunghezza, per una larghezza che si avvicina ai 2 metri e mezzo.

Sotto il cofano del nuovo mostro di casa Ford è nascosto un nuovo propulsore turbodiesel da 6,4 litri e 350 CV a 3000 giri/min, a fronte di una coppia di 880 Nm, che affianca il classico V10 Triton da 6,8 litri e 362 CV.

Le caratteristiche tecniche e l'elevata potenza permettono, a quello che si candida a diventare un vero e proprio simbolo di un certo gusto per le auto americane, prestazioni al limite del concepibile: la portata raggiunge e supera infatti i 27 quintali, mentre la capacità di traino si assesta sulle 11 tonnellate, circa 22 quintali in più di quanto era in grado di fare il diretto predecessore della serie Super Duty, il Ford F-350. Per meglio gestire queste notevoli capacità, il nuovo Super Duty monta due sistemi brevettati, il TowCommand™ e la trasmissione TorqShift™, che permettono di aiutare chi è alla guida anche nei casi di traini più "estremi".

Pur essendo stato concepito come un veicolo da lavoro, Ford non ha tuttavia voluto far mancare all'ultimo gioiello della sua linea produttiva tutte le peculiarità normalmente riservate a chi nell'auto cerca comfort e comodità. All'interno dell'abitacolo delle varie versioni (Regular Cab, Super Cab e Crew Cab) è quindi presente una dotazione di accessori che non sfigurerebbe su una berlina extralusso.

 
Bookmark and Share

archivio notizie


cheap jordanscheap jordanscheap jordanssac longchamp pas cher