Le auto americane trovano casa a Monza (MB) da ADC CARS! Le american car, le più belle auto sportive, i pick up e le sport utility!

NOTIZIE

Lunedì 18 Agosto 2008

Ford Mustang: 45 anni di storia delle auto americane

Ford Mustang 2009

La Ford Mustang rappresenta senza dubbio un pezzo di storia nel campo delle auto americane sportive, come è ben testimoniato dal successo che il restyling 2008 ha avuto al momento della presentazione e sta continuando ad avere tuttora. Per celebrare in modo adeguato il 45esimo compleanno della sua muscle car, la casa di Dearborn (Detroit) ha preparato tutta una serie di novità esclusive che non mancheranno di fare la felicità dei numerosi appassionati di tutto il mondo.

La prima notizia riguarda il famoso tetto panoramico "glass roof", che i fan della Mustang attendevano con impazienza dal 2007 e che finalmente sarà disponibile sulle nuove versioni della sportiva made in USA, accanto al classico tetto rigido in metallo della versione coupè e al tetto rimovibile della convertibile.

Oltre a quel che riguarda la nuova copertura, comunque, le nuove Mustang presenteranno tutta una serie di altre innovazioni interessanti, come la nuova radio digitale/satellitare modello SIRIUS, un nuovo sistema di illuminazione dell'abitacolo, inedite finiture satinate degli interni e un innovativo sistema antifurto denominato "GT Security Package". 

Le novità, tuttavia, non riguardano solo le versioni standard delle prossime Mustang: l'edizione speciale Bullit, dedicata al famoso film con Steve McQueen, sarà prodotta in ulteriori 3000 esemplari e sfoggerà un 4.6 litri V8 rinnovato dagli interventi di Ford Motorsport e capace di liberare sull'asfalto ben 315 CV, a fronte di un rapporto di coppia di 440 Nm. Se il colore è ovviamente rimasto il classico Highland Green, le componenti tecniche sono state rivisitate profondamente a partire dalle sospensioni e dall'inedito assetto, così come specifici sono i cerchi in lega da 18".

Il 2009 vedrà ai nastri di partenza anche le altre edizioni speciali della muscle car di casa Ford: il kit "Warriors in Pink" e le supersportive GT500 e GT500KR sono infatti pronte ad ampliare anche per l'anno prossimo la gamma Mustang, promettendo di soddisfare in pieno gli amanti delle auto americane sportive e di festeggiare come si vede una ricorrenza decisamente importante.

 
Bookmark and Share

archivio notizie


cheap jordanscheap jordanscheap jordanssac longchamp pas cher