Le auto americane trovano casa a Monza (MB) da ADC CARS! Le american car, le più belle auto sportive, i pick up e le sport utility!

NOTIZIE

Martedì 28 Luglio 2009

Ford Mustang AV-X10 "Dearborn Doll": muscle car con spirito da aviatore

Ford Mustang AV-X10 Dearborn Doll

L'Experimental Aircraft Association's AirVenture Oshkosh è senza alcun dubbio uno dei più importanti (se non il più importante) eventi dell'anno dedicati al mondo dell'aviazione. Tra le numerosissime iniziative e anteprime legate all'edizione 2009, anche Ford, uno dei simboli principali dell'industria motoristica a stelle e strisce, ha voluto essere presente.

Per l'occasione infatti la casa automobilistica di Dearborn (Detroit) ha preparato una speciale e super esclusiva versione della sua Mustang, denominata AV-X10 "Dearborn Doll", destinata a essere messa all'asta per beneficenza.

La nuova interpretazione di una delle muscle car più conosciute al mondo si distingue a prima vista dalla sua controparte di serie, a partire dalla inedita colorazione argento arricchita da particolari gialli sul muso e sull'alettone posteriore e dall'intrigante tetto panoramico di vetro.
Anche i cerchi da 19 pollici sono stati appositamente realizzati, richiamando, in sintonia con la convention durante la quale è stata svelata, le forme di un'elica, così come il quadro strumenti (disegnato per ricordare quello di un aereo) e la pelle dei sedili, che riprende stili e colorazioni dei famosi bomber da aviatore.
Altro particolare che farà certamente brillare gli occhi degli appassionati delle più esclusive tra le auto americane è la presenza degli autografi di celebrità USA legate al mondo dell'aviazione e dell'automobilismo come Harrison Ford, Edsel B. Ford II, Jack Roush e Carroll Shelby.

A parte gli interventi a look e linea, i preparatori del team Ford non hanno risparmiato migliorie anche a livelo tecnico, dotando la "Dearborn Doll" del celebre propulsore V8 da 4.6 litri, reso ancora più performante (fino a ben 550 CV) dal Ford Racing Supercharger Kit (rendendola in questo modo una vera e propria "USA dream car" anche a livello di prestazioni).
Ma i vantaggi del Kit non si limitano alla sovralimentazione del propulsore: sulla nuova Mustang AV-X10 fanno infatti la loro comparsa un rivisitato scarico sportivo e l'Handling Pack, capace di garantire una maggior guidabilità alla sportiva di casa Ford grazie all'assetto più basso e rigido e alle ruote maggiorate.

 
Bookmark and Share

archivio notizie


cheap jordanscheap jordanscheap jordanssac longchamp pas cher