Le auto americane trovano casa a Monza (MB) da ADC CARS! Le american car, le più belle auto sportive, i pick up e le sport utility!

NOTIZIE

Giovedì 31 Luglio 2008

Ford Mustang AV8R: più unica che rara

Ford Mustang AV8R

Il fascino della nuova Mustang continua crescere, anche a diversi mesi dalla presentazione ufficiale dell'ultimo restyling. Proprio in questi giorni a Oshkosh Wisconsin, in occasione dell'evento dedicato all'aeronautica AirVenture 2008, verrà messo all'asta una speciale edizione della muscle car di casa Ford, la Mustang AV8R.

Il nuovo allestimento, realizzato direttamente dal reparto Racing della casa di Detroit e destinato a finanziare con il ricavato dell'operazione il progetto Gathering of Eagles, si può senza dubbi definire "super esclusivo". Si tratta infatti di un modello unico, prodotto in un solo esemplare appositamente per l'occasione.

Sviluppata sulla base della Mustang GT, la nuova AV8R presenta caratteristiche estetiche che la differenziano da qualsiasi altra versione della più famosa delle auto americane sportive: nuovo design dei paraurti, livrea argento satinato, tetto panoramico con il la stella della US Air Force e imponente spoiler posteriore.

Anche gli interni sono stati personalizzati per l'occasione: il logo AV8R è in bella mostra sui sedili di pelle bicolore, mentre numerosi inserti in alluminio danno un carattere ancora più aggressivo alla plancia.

Tra tutti questi particolari esclusivi non potevano ovviamente mancare novità riguardanti quello che sta sotto il cofano. La Ford Mustang AV8R è infatti spinta da un V8 4,6 litri sovralimentato capace di erogare, grazie all'azione del compressore volumetrico, la bellezza di 400 CV.

 
Bookmark and Share

archivio notizie


cheap jordanscheap jordanscheap jordanssac longchamp pas cher