Le auto americane trovano casa a Monza (MB) da ADC CARS! Le american car, le più belle auto sportive, i pick up e le sport utility!

NOTIZIE

Venerdì 24 Aprile 2009

Hummer H3 ER-EV: USA Car con a cuore l'ambiente

Hummer H3 ER-EV

Da sempre, praticamente da quando il veicolo militare HUMVEE è stato trasformato in un imponente SUV in abito civile, la principale critica mossa all'Hummer, accanto alla preventivabile difficoltà di parcheggio, era rivolta verso i consumi eccessivi e le emissioni inquinanti non sottovalutabili.

Negli ultimi tempi le pressioni tuttavia si sono fatte decisamente più forti e General Motors, complice anche il periodo incredibilmente difficile che sta vivendo l'industria automobilistica a stelle e strisce,  ha deciso di adeguare anche il suo bestione all terrain al moderno trend di mantenere un occhio di riguardo nei confronti dell'ambiente. In questi giorni è stato infatti presentato l'Hummer H3 ER-EV (Extended Range Electric Vehicle), ovvero il colosso made in USA in versione ibrida.

La nuova versione del più contenuto tra i tre SUV marchiati Hummer si ispira alle soluzioni già impiegate sulla Chevrolet Volt e accompagna un motore 2.0 litri da 136 CV a iniezione diretta (a benzina) con un motore elettrico dotato di tre pack di batterie al litio.

A seconda di quanti pack di batterie si utilizzano l'autonomia dell'H3 ER-EV cambia sensibilmente, passando da soli 60 km in caso di monoutilizzo a 640 km se li si impiegano tutti e tre contemporaneamente.

Una proposta interessante, che allontana l'Hummer dallo stereotipo di nemico dell'ambiente e che Raser Tecnologies, responsabile del progetto, intende cominciare a produrre entro il 2011.

 
Bookmark and Share

archivio notizie


cheap jordanscheap jordanscheap jordanssac longchamp pas cher