Le auto americane trovano casa a Monza (MB) da ADC CARS! Le american car, le più belle auto sportive, i pick up e le sport utility!

NOTIZIE

Sabato 01 Marzo 2008

Hummer: la più imponente tra le auto americane presenta il V8 e la Granite Edition sull'H3

Hummer H3 5.3 V8

Dopo aver riscosso un grande successo negli USA con la versione Alpha, Hummer prepara lo sbarco in Europa dei nuovi H3 con la presentazione in anteprima al salone di Ginevra di un modello inedito del più "piccolo", se così lo si può chiamare, tra i SUV derivati dal  HMMWV (High Mobility Multipurpose Wheeled Vehicle), veicolo da ricognizione militare in dotazione a numerosissimi eserciti di tutto il mondo.

All'importante manifestazione svizzera, in programma dal 6 al 16 marzo prossimi, verrà infatti svelato un H3 equipaggiato da un propulsore chiaramente ispirato a quelli utilizzati oltreoceano. Si tratta infatti di un V8 da 5.3 litri, che va ad affiancarsi all'ormai classico 3.7 litri a 5 cilindri.

Il nuovo motore promette prestazioni assolutamente notevoli: capace di sprigionare ben 309 CV a 5200 giri, con una coppia di 410 Nm, permette agli oltre 2.200 kg del bisonte americano di raggiungere, partendo da fermo, i 100 km/h in soli 8,2" e di trainare rimorchi pesanti fino 2.268 Kg.

Nonostante il significativo aumento di cilindrata e potenza, le soluzioni tecnologicamente avanzate applicate al nuovo Hummer H3 consentono di contenere, almeno fino a un certo punto, i consumi, che si assestano sui 14,5 litri ogni 100 km, valore sostanzialmente identico a quello delle versioni 3.7 litri.

Gli interventi di rinnovamento riguardano praticamente tutto il comparto tecnico e meccanico: in particolare l'utilizzo della Hydra-Matic 4L60, trasmissione automatica a quattro rapporti molto affidabile, la scelta di un pianale più robusto e una nuova soluzione per le sospensioni, necessarie per fronteggiare l'aumento di peso.

Per quanto riguarda gli interni, il nuovo H3 si dimostra esagerato anche nella dotazione, come da tradizione General Motors, in particolare sulla Luxury Edition: rivestimenti in cuoio, sedili elettrici riscaldati, profili cromati di ispirazione sportiva, impianto hi-fi predisposto per la connessione con lettori MP3. Insomma, tutto quello che si potrebbe desiderare sul SUV simbolo delle auto americane di grandi dimensioni.

Accanto a queste importanti novità, sempre a Ginevra verrà annunciata la super limitata Granite Edition: solo 100 esemplari in tinta nero granite, per un Hummer H3 veramente esclusivo.

 
Bookmark and Share

archivio notizie


cheap jordanscheap jordanscheap jordanssac longchamp pas cher