Le auto americane trovano casa a Monza (MB) da ADC CARS! Le american car, le più belle auto sportive, i pick up e le sport utility!

NOTIZIE

Venerdì 30 Ottobre 2009

Jeep Grand Cherokee S Limited: SUV in versione extra lusso

Jeep Grand Cherokee S Limited

La Jeep Grand Cherokee rappresenta senza alcun dubbio uno dei SUV più conosciuti e apprezzati degli ultimi anni. Prodotta sin dal 1993, ha saputo evolversi negli anni, riuscendo a rispondere positivamente alle evoluzioni delle richieste estetiche e tecniche del mercato automobilistico.

L'ultima novità riguardante l'ammiraglia della gamma Jeep è rappresentata dal lancio sul mercato dell'esclusivo allestimento S Limited, che promette di dare un tocco di lusso in più a quello che è, a tutti gli effetti, un vero e proprio "bestione a quattro ruote".

La nuova proposta dello storica casa produttrice di fuoristrada americani con sede a Toledo, Ohio, interviene innanzitutto sull'estetica del Grand Cherokee, raffinandone e ingentilendone la linea. Innanzitutto, si può notare a prima vista l'assenza delle tradizionali e aggressive barre sul tetto, che contribuisce, assieme all'inedito spoiler e alla mascherina anteriore a nido d'ape, ad accentuare il carattere sportivo della nuova versione del SUV e a migliorarne l'aerodinamica.

L'aspetto esterno è impreziosito anche dalla presenza di cerchi in lega da 18" (che sostengono pneumatici dalle dimensioni notevoli - 245/60) e dai vetri oscurati, oltre che dagli specchietti retrovisori in tinta con la carrozzeria.

Anche aprendo le portiere si rimane immediatamente colpiti dagli sforzi fatti per portare ai massimi livelli comfort e vivibilità, come da tradizione delle più recenti auto americane di alta gamma: volante in pelle con inserti carbon look, finiture in alluminio, sedili avvolgenti e riscaldati e la possibilità di richiedere il Premium Pack, che aggiunge alla già ricca dotazione di serie un impianto ad alta qualità dotato di radio, CD, DVD e lettore MP3 (predisposto per l'uso dell'iPod), una versione speciale del navigatore GPS, gli ingressi AUX e USB, lo schermo touch screen e altre piccole e grandi comodità.

Oltre a tutto ciò, Jeep ha scelto di dotare la nuova versione del suo modello di punta di un propulsore di tutto rispetto come il V6 3.0 common rail prodotto da Mercedes, capace di erogare una potenza di ben 218 cavalli a fronte di una coppia massima che raggiunge i 510 Nm.
Naturalmente, non potevano mancare neppure tutte quelle soluzioni tecniche particolarmente apprezzate sulle ultime Grand Cherokee, a cominciare dal sistema di trazione integrale Quadra-Drive II , dalle soluzioni elettroniche per la gestione delle partenze o delle discese su strade a pendenza elevate alla trasmissione automatica utilizzabile in modalità manuale a 5 rapporti.

 
Bookmark and Share

archivio notizie


cheap jordanscheap jordanscheap jordanssac longchamp pas cher