Le auto americane trovano casa a Monza (MB) da ADC CARS! Le american car, le più belle auto sportive, i pick up e le sport utility!

NOTIZIE

Giovedì 06 Novembre 2008

La Chevrolet Camaro LS7 e le sue nuove sorelle al SEMA 2008

Chevrolet Camaro Black

Il SEMA di Las Vegas è un appuntamento che non manca mai sul calendario degli amanti delle auto americane, in particolare di quelle "esagerate", in termini di prestazioni, dimensioni o equipaggiamento.

Quale migliore occasione, dunque, per presentare 4 nuove versioni speciali di una delle muscle cars che negli ultimi tempi ha conquistato gli occhi e il cuore di moltissimi appassionati della sportività a stelle e strisce, come testimoniato dagli entusiasmanti primi dati di vendita?

La prima novità di casa Chevrolet, e forse anche la più interessante del lotto, è rappresentata dalla Camaro LS7. Concept car ispirata alle produzioni di Don Yenko e alle versioni potenziate di fine anni Sessanta, questa nuova Camaro nasconde sotto il cofano gli incredibili 550 CV (e una coppia massima di 678 Nm) garantiti dal 7 cilindri che equipaggia anche la Corvette Z06. Non mancano ovviamente altri numerosi accorgimenti tecnici, necessari per supportare una potenza del genere: ecco quindi un assetto ribassato e più rigido, ruote da ben 20 pollici, uno speciale cambio manuale a 6 marce Tremec, un inedito impianto frenante Brembo.

Accanto alla LS7 fanno la loro comparsa anche la Camaro Dale Earnhardt Jr, in grado di essere alimentata con la miscela di etanolo/benzina E85 ed equipaggiata da cerchi da 21" e da un enorme spoiler posteriore, e la intrigante Camaro Black, caratterizzata dalla colorazione nera che domina sia l'esterno della carrozzeria che gli interni.

L'ultima perla della collezione è rappresentata dalla Camaro GS Race Car, ispirata al mondo delle auto da corsa americane: spinta dall'interessante V8 LS3, è impreziosita dall'impiego di numerosi componenti in fibra di carbonio e dall'adozione del cambio Tremec 6060. Senza dubbio il SEMA 2008 porta in dote un buon ventaglio di scelta ai fan della nuova super-sportiva di casa Chevy.

 
Bookmark and Share

archivio notizie


cheap jordanscheap jordanscheap jordanssac longchamp pas cher