Le auto americane trovano casa a Monza (MB) da ADC CARS! Le american car, le più belle auto sportive, i pick up e le sport utility!

NOTIZIE

Giovedì 14 Maggio 2009

La Chevrolet Camaro secondo Ligenfelter Performance

Chevrolet Camaro Ligenfelter Performance Engineering

Ormai la si può considerare un'equazione quasi infallibile: per ognuna delle nuove auto americane sportive o, ancora meglio, muscle car che viene lanciata sul mercato, è solo una questione di tempo prima che ne vengano presentate le elaborazioni dei più celebri tuner di tutto il mondo.

In questo caso è il turno del famoso preparatore Lingenfelter che, sulla scorta della sua grande esperienza nell'elaborare le auto sportive marchiate GM (su tutte l'inconfondibile Corvette C6 Z06 427 CID Twin Turbo, capace di toccare i 360 km/h), si è confrontato con la nuova versione della Chevrolet Camaro.

Il risultato dell'intervento è una Camaro che non passa certo inosservata, a cominciare dalla componente estetica, resa ancora più aggressiva e muscolosa dall'abbondanza di linee spigolose e dall'aggiunta di particolari di stampo corsaiolo come il fascione anteriore personalizzato Ligenfelter, le minigonne laterali, la ampia giglia al centro del muso e lo spoiler nella parte posteriore.

Per quanto riguarda invece gli aspetti più tecnici, dagli uffici del tuner a stelle e strisce arrivano notizie che faranno brillare gli occhi agli amanti delle auto americane sportive: l'elaborazione della muscle car Chevy sarà disponibile in tre diversi livelli di potenza, da 500, 650 e ben 800 CV! In quest'ultimo caso il risultato eccezionale (oltre ai già citati 800 CV, anche 1100 Nm di coppia) sarà garantito dall'impiego di un V8 7.0 Twin Turbo capace di spingere veramente al limite il gioiello di casa Chevrolet.

Altri particolari degni di nota sono i 4 scarichi in acciaio, che promettono di far sentire tutti i cavalli nascosti sotto al cofano, e gli imponenti cerchi neri a dieci razze, disegnati appositamente per accompagnare quella che si propone di diventare un vero e proprio oggetto del desiderio per gli innamorati delle sportive di spirito yankee.

 
Bookmark and Share

archivio notizie


cheap jordanscheap jordanscheap jordanssac longchamp pas cher