Le auto americane trovano casa a Monza (MB) da ADC CARS! Le american car, le più belle auto sportive, i pick up e le sport utility!

NOTIZIE

Venerdì 28 Marzo 2008

La regina delle auto americane in esclusiva per l'Europa: in arrivo la Corvette Competition

Chevrolet Corvette Competition

General Motors ha ormai abituato i suoi appassionati al lancio quasi a sorpresa di edizioni speciali dei suoi modelli, in particolare quando si parla dei bolidi marchiati Corvette. Se nel 2007 era toccato ai 250 esemplari della Victory Edition, dedicata al trionfo ottenuto sullo storico circuito di Le Mans, quest'anno Chevrolet ha preparato la versione Competition della sua Corvette, per salutare l'inizio dell'American Le Mans Series, che ha visto la vittoria proprio di una Corvette C6R nella 12 ore di Sebring, gara di apertura del campionato.

Nonostante l'ALMS sia una manifestazione che coinvolge specificatamente il pubblico americano, la nuova Corvette Competition sarà dedicata in esclusiva agli appassionati europei. La nuova limited edition del simbolo della sportività delle auto americane, che sarà disponibile a partire dal mese di aprile ad un prezzo particolarmente competitivo (soprattutto nei confronti del mercato europeo), presenterà alcune modifiche a carattere "racing" rispetto alla sua versione base, la già super spinta Corvette C6.

Il bolide made in USA è infatti stato ulteriormente alleggerito, offrendo un allestimento (sia a livello di equipaggiamento di serie che di accessori optional) privo di fronzoli, che ne accentua sensibilmente il carattere aggressivo e corsaiolo. All'esterno la coupé di casa Chevrolet sfoggerà inedite griglie a nido d'ape, un ampio alettone posteriore (derivato dalla Z06) e, soprattutto, gli speciali cerchi "Competition Grey" a 5 razze, da 18 pollici sull'anteriore e 19 sul posteriore, realizzati appositamente per questa versione della Vette.

Sotto il cofano romba lo stesso poderoso 6.2 litri V8 che equipaggia le altre C6 edizione 2008, capace di scatenare sull'asfalto 437CV a fronte di una coppia massima di 575Nm garantendo delle sensazioni di guida veramente uniche. Novità invece per il sistema di trasmissione: di serie verrà fornito un nuovo cambio automatico a 6 rapporti, mentre su richiesta sarà possibile sceglierne una versione automatico-sequenziale, sempre a 6 rapporti.

 
Bookmark and Share

archivio notizie


cheap jordanscheap jordanscheap jordanssac longchamp pas cher