Le auto americane trovano casa a Monza (MB) da ADC CARS! Le american car, le più belle auto sportive, i pick up e le sport utility!

NOTIZIE

Giovedì 30 Aprile 2009

Mustang 2010 SMS 460 e 460X: USA dream cars da Steve Saleen

SMS Saleen Mustang 2010 460

Ormai sono passati ben 45 anni da quando la prima Mustang faceva il suo esordio sul mercato delle auto americane. Quasi mezzo secolo in cui la sportiva di casa Ford si è trasformata in un vero e proprio simbolo dell'automobilismo made in USA, guadagnando un enorme numero di fan in tutto il mondo.

Per festeggiare una ricorrenza così importante, che capita in contemporanea con il suo venticinquesimo anno di carriera, il famoso tuner Steve Saleen ha deciso di mettere all'opera la sua nuova azienda SMS Supercars per realizzare due versioni speciali della muscle car a stelle e strisce. Versioni speciali che, come da tradizione, si distingueranno in modo particolare per l'abbondante dote di muscoli e cattiveria.

Le due nuove personalizzazioni, denominate 2010 Mustang 460 e 460X, presenteranno due diverse motorizzazioni V8 Supercharged, le cui specifiche tecniche non potranno che solleticare la curiosità degli appassionati delle sportive USA style. La prima sarà infatti spinta da un 4.6 litri da 470 CV e 580 Nm di coppia massima, mentre la "X" nasconderà sotto il profilo aggressivo del cofano tutti i 655 CV e gli 815 Nm di coppia assicurati dal super spinto 5.0 litri.

Come prevedibile, un tale aumento di potenza sarà accompagnato da un aggiornamento di tutto il comparto tecnico delle Mustang, in particolare per quel che riguarda sospensioni, impianto frenante e pneumatici: miglioramenti necessari, ma che sono stati facilitati, come sostiene lo stesso Saleen, dall'ottima qualità di base dell'ultima edizione della Ford Mustang.

A livello estetico, infine, la 460 e 460X lasceranno la sede californiana della SMS in colorazioni particolarmente vivaci e aggressive, arricchite da un gran numero di appendici aerodinamiche su tutta la carrozzeria, che faranno coppia con inediti interni il alcantara e pelle cucita a mano.

 
Bookmark and Share

archivio notizie


cheap jordanscheap jordanscheap jordanssac longchamp pas cher