Le auto americane trovano casa a Monza (MB) da ADC CARS! Le american car, le più belle auto sportive, i pick up e le sport utility!

NOTIZIE

Venerdì 10 Aprile 2009

Nuove auto americane in arrivo: Jeep Grand Cherokee 2011

Jeep Grand Cherokee model year 2011

Nonostante le nubi sulla situazione dell'industria automobilistica statunitense non accennino a disperdersi, gli appassionati di auto americane possono guardare con soddisfazione alle notizie che provengono dalle manifestazioni che si susseguono in giro per il mondo, durante le quali continuano a venire svelate novità particolarmente interessanti.

Proprio in questi giorni addetti ai lavori e interessati sono riuniti al Salone dell'auto di New York, uno degli appuntamenti più importanti della stagione automobilistica, da cui cominciano a filtrare le prime indiscrezioni.

Una delle più interessanti riguarda la Jeep Grand Cherokee, che dopo il parziale restyling dello scorso anno si presenta in una versione completamente rinnovata, a livello estetico e tecnico.

La nuova versione del celebre SUV a stelle e strisce, da sempre uno dei re del settore, colpisce a prima vista per le linee particolarmente morbide e filanti, caratterizzate dal muso completamente rivisitato (con fari compatti e una ampia griglia a sette barre), dal profilo laterale di aspetto muscoloso e aggressivo e dal posteriore impreziosito da gruppi ottici orizzontali e da un'abbondante cromatura in cui fa bella mostra di sé il logo Jeep.

Anche gli interni hanno subito una decisa "rinfrescata", adeguandosi all'elevatissimo livello di qualità delle nuove auto americane di gamma alta, e ora presentano un ampio utilizzo di finiture in pelle (versione Overland), una nuova console dal look moderno e un volante a tre razze di ispirazione sportiva, che accompagnano la sensazione di comfort garantita dalle generose dimensioni dell'abitacolo sia per quanto riguarda i sedili anteriori che quelli posteriori. Anche la dotazione di accessori si distingue per ricchezza e varietà, comprendendo volante e sedili riscaldati, sensore pioggia e telecamera di ausilio per il parcheggio.

Quello che colpisce di più, tuttavia, sono le innovazioni introdotte a livello tecnico, che rendono la Grand Cherokee una nuova entrata "di peso" sul mercato delle USA Cars. Al momento del lancio saranno disponibili due diverse motorizzazioni: un 3,6 litri V6 da 280 CV e 353 Nm di coppia e, per la gioia degli amanti di uno stile di guida più aggressivo, il potente HEMI 5,7 litri V8, capace di liberare ben 360 CV e una coppia di 520 Nm. In attesa che vengano annunciate ulteriori motorizzazioni, magari anche a gasolio o ibride, si possono scoprire le nuove sospensioni Quadra-Lift (capaci di regolare l'altezza della vettura su 5 livelli diversi) che fanno il paio con i tre sistemi di trazione integrale Quadra-Trac I, Quadra-Trac II e Quadra-Drive II, che rendono il SUV di casa Chrysler performante in ogni situazione e su ogni terreno.

 
Bookmark and Share

archivio notizie


cheap jordanscheap jordanscheap jordanssac longchamp pas cher