Le auto americane trovano casa a Monza (MB) da ADC CARS! Le american car, le più belle auto sportive, i pick up e le sport utility!

NOTIZIE

Martedì 25 Agosto 2009

Saleen Ford Mustang 435S: muscle car USA con cavalli extra

Saleen Ford Mustang 435S: muscle car con un extra di cavalli

Del celebre tuner USA Steve Saleen, attualmente impegnato al 100% con la sua nuova azienda di elaborazioni auto SMS, c'è solo il nome, ma la Saleen Ford Mustang 435S realizzata da Saleen Performance Vehicles non pecca certo di personalità e aggressività.

Tralasciando le polemiche suscitate dall'utilizzo del nome Saleen, quello che colpisce subito della nuova versione di una delle auto americane sportive più famose di sempre sono i significativi aumento di potenza e miglioramento della tenuta di strada.

Il V8 da 4.6 litri alloggiato sotto al cofano è infatti stato arricchito da un importante kit di sovralimentazione che, grazie all'azione di un compressore volumetrico Saleen Serie VI a doppia vite e all'adozione di un intercooler a due stadi, consente di liberare sull'asfalto fino a 435 CV (ben 120 in più della versione tradizionale), a fronte di una coppia di 576 Nm.

Anche l'assetto è stato modificato, in modo da garantire una buona dose di guidabilità e un ottima trazione ad una simile abbondanza di cavalli: abbassato di 38 millimetri, si presenta più rigido e sportivo grazie all'azione di nuove sospensioni Saleen Racecraft e all'inedito pacchetto di molle, barre e ammortizzatori. I tecnici di Saleen Performance Vehicles sono inoltre intervenuti sui freni, montando dischi ventilati e perforati su tutte e quattro le ruote.

La nuova, esclusiva versione della muscle car con il marchio dello stallone (che sarà commercializzata in edizione limitata) presenta anche significative modifiche estetiche, che ne accentuano il carattere corsaiolo tipico della tradizione delle auto americane di questa fascia: posteriore nero con logo realizzato appositamente, griglie di protezione sui fari, decorazioni sulla fiancata e sul cofano, oltre a cerchi che possono andare da 18 a 20". Scegliendo l'Aero Package, inoltre, si aggiunge anche uno spoiler posteriore che rende ancora più filante la linea della rivisitazione 2010 della Ford Mustang.

All'interno, le novità sono invece più contenute, ma contribuiscono comunque ad accentuare il carattere sportivo dell'abitacolo: leva del cambio più corta, un nuovo cruscotto con la strumentazione ridisegnata e la classica abbondanza di loghi su volante e sedili.

 
Bookmark and Share

archivio notizie


cheap jordanscheap jordanscheap jordanssac longchamp pas cher