Le auto americane trovano casa a Monza (MB) da ADC CARS! Le american car, le più belle auto sportive, i pick up e le sport utility!

NOTIZIE

Lunedì 17 Agosto 2009

SV 9 Competizione: cuore Corvette, stile italiano

SV 9 competizione

"E' possibile riuscire a coniugare la grinta e la potenza delle supercar americane con lo stile inconfondibile del design automobilistico italiano?" Deve essere stata simile a questa la domanda rimbalzata negli uffici del celebre tuner USA SV Motor Company prima di mettersi al lavoro sulla nuovissima SV 9 Competizione.

I mille, esclusivissimi modelli che usciranno dalle officine del preparatore californiano (con sede a San Francisco) rappresenteranno infatti la fusione del pianale e del comparto tecnico della Corvette C6, una delle più conosciute dream car a stelle e strisce, con le inconfondibili linee e scelte stilistiche della Alfa Romeo 8C competizione, a cui il nuovo modello rende esplicitamente omaggio a partire dal nome.

I primi interventi di restyling hanno riguardato la carrozzeria, che vede così sensibilmente ingentilite le linee spigolose e aggressive tipiche delle auto sportive americane, in particolare di quelle marchiate Corvette. Gli inediti gruppi ottici anteriori e posteriori, le linee sinuose del cofano motore, il contrasto garantito dalla vicinanza tra una fiancata ispirata alla muscolarità tipica del made in Usa e il posteriore della vettura morbidamente rivisto in chiave completamente italiana: sono numerosi gli elementi che ridisegnano l'aspetto della SV 9 Competizione, assicurandole un fascino unico che non mancherà di incuriosire i collezionisti di auto americane da sogno.

Inoltre, l'ampio utilizzo della fibra di carbonio ha permesso di risparmiare ben sessanta chilogrammi rispetto alla C6 originale, garantendo un significativo aumento delle prestazioni di questo nuovo mostro della strada. L'accelerazione da 0 a 100 km/h scende infatti a 4 secondi netti, grazie anche all'aumento di potenza di 14 CV (450 totali) del propulsore LS3 V8 e all'adozione di un nuovo assetto sportivo, adeguatamente supportati da un impianto frenante completamente inedito.

La fibra di carbonio la fa da padrona anche nei nuovissimi interni, costituendo la base dei sedili sportivi rivestiti in pelle. Il resto dell'abitacolo, in cui trovano posto il navigatore GPS integrato e tutta una serie di accessori tipici delle USA car di alta gamma, è altamente personalizzabile, per andare incontro il più possibile ai gusti dei 1000 fortunati che si assicureranno un esemplare della nuova SV 9 Competizione, che sfoggerà anche speciali gomme ad alte prestazioni Pirelli P-Zero Rosso da montare su 4 diversi tipi di cerchi disegnati per l'occasione.

 
Bookmark and Share

archivio notizie


cheap jordanscheap jordanscheap jordanssac longchamp pas cher