Le auto americane trovano casa a Monza (MB) da ADC CARS! Le american car, le più belle auto sportive, i pick up e le sport utility!

NOTIZIE

Lunedì 31 Agosto 2009

Tesla Model S: USA car dall'animo verde e prestazioni da urlo

Tesla Model S

Ormai è risaputo che i temi dell'eco compatibilità, del contenimento delle emissioni inquinanti e più in generale del risparmio energetico hanno guadagnato uno spazio centrale all'interno del mondo dell'industria automobilistica, e rappresentano uno dei terreni sui quali si gioca il successo o meno di un nuovo modello o addirittura di un marchio

Date queste premesse, l'avvento sul mercato di Tesla non poteva certamente non destare interesse. E ora che il primo modello del produttore di auto elettriche di San Carlos (California), la Tesla Roadster, è diventato da tempo realtà, arrivano le prime immagini ufficiali e ulteriori dettagli sull'avvento della prossima Tesla Model S.

La Model S, presentata per la prima volta alla fine di marzo a Los Angeles e attesa sul mercato per il 2011, è una berlina di fascia alta dalle dimensioni particolarmente generose, in grado di accogliere all'interno fino a 7 passeggeri (5 adulti e 2 bambini) e un ampio vano di carico nel bagagliaio, che colpisce a prima vista, a parte per le caratteristiche tecniche, per la linea filante e il look futuristico.

Dotata di alimentazione esclusivamente elettrica, la nuova nata di casa Tesla è capace di prestazioni davvero notevoli, che la propongono come una possibile alternativa ecologica alle vetture dello stesso settore ad alimentazione tradizionale.
L'autonomia di circa 480 Km (gestibile con semplicità grazie alla presenza del caricatore direttamente a bordo, che consente una ricarica veloce a 440V in soli 45 minuti), l'accelerazione 0-100 km/h in soli 5,6 secondi e la velocità di punta vicinissima ai 200 km/h non potranno non incuriosire gli amanti delle auto americane che garantiscono sensazioni di guida aggressive, ma è tutto il comparto tecnico ad essere di altissimo livello, a partire dai possenti freni Brembo a 6 pistoncini davanti e 4 dietro. 
Inoltre in un secondo momento vedranno la luce anche una versione a trazione integrale e una dalle caratteristiche sportive ancora più accentuate, paragonabile alla Roadster Sport, che arricchiranno sensibilmente la gamma delle berline elettriche di casa Tesla.

Anche una volta aperte le portiere, gli amanti del comfort garantito dalle nuove auto americane di fascia alta troveranno una gamma di accessori veramente ampia,già disponibili nella configurazione di serie, all'interno della quale spiccano l'ampio schermo LCD touchscreen da ben 17 pollici, che rappresenterà il pannello di controllo per tutte le regolazioni dell'auto, la connettività Internet 3G e la radio satellitare.

 
Bookmark and Share

archivio notizie


cheap jordanscheap jordanscheap jordanssac longchamp pas cher