Le auto americane trovano casa a Monza (MB) da ADC CARS! Le american car, le più belle auto sportive, i pick up e le sport utility!

NOTIZIE

Mercoledì 07 Gennaio 2009

Tutta la potenza della nuova Ford Shelby Mustang GT500

Ford Shelby Mustang GT500

A solo due mesi dalla presentazione ufficiale, avvenuta in Novembre durante il Los Angeles Auto Show, per la nuova Ford Mustang Model Year 2010 è già il momento di debuttare in versione speciale, nello specifico quella firmata da quel mostro sacro del mondo a quattro ruote a stelle e strisce che è Carrol Shelby

Uno dei piatti forti del prossimo NAIAS (North American International Auto Show), in programma in gennaio a Detroit, sarà infatti la nuova Ford Mustang GT500 Shelby, un vero cavallo di razza preparato a quattro mani dallo stesso Shelby e dallo Special Vehicle Team. Un lavoro di alta qualità, che ha come frutto una muscle car dalle caratteristiche decisamente accattivanti.

Il cofano bombato della nuova versione della Mustang, impreziosito da  un'ampia e aggressiva presa d'aria, nasconde infatti un V8 5,4 litri Triton capace di liberare sull'asfalto la bellezza di 540 CV e 691 Nm di coppia, per sensazioni di guida e prestazioni esaltanti, come mostra alla perfezione il tempo di soli 4,1 secondi necessario all'accelerazione 0-100 km/h.

Anche per quanto riguarda il comparto tecnico la Shelby, vero e proprio mito tra le auto americane sportive, è stata profondamente rivista per l'occasione: dal cambio manuale a 6 rapporti con dischi frizione maggiorati ai cerchi da 19 pollici, dalle nuove soluzioni aerodinamiche ai freni a disco marchiati Brembo, tutto è stato studiato per supportare al meglio il possente sibilo del cobra, il simbolo delle preparazioni Shelby che infatti compare un po' ovunque sulla carrozzeria e sugli interni del nuovo gioiello di casa Ford.

A livello di stile e design quindi, massima fedeltà alla tradizione, con le immancabili strisce longitudinali bianche riprese anche su cambio e sedili, con un occhio puntato verso le tecnologie più all'avanguardia, simboleggiate dal navigatore satellitare ad attivazione vocale o dalle 125 possibili tonalità del sistema di illuminazione interna.

Disponibile a partire dalla primavera 2009, la nuova Mustang Shelby GT500 2010 verrà lanciata sia in versione coupè che convertibile con tetto in tela: quanto basta per illuminare gli occhi degli amanti delle sportive americane.

 
Bookmark and Share

archivio notizie


cheap jordanscheap jordanscheap jordanssac longchamp pas cher