Le auto americane trovano casa a Monza (MB) da ADC CARS! Le american car, le più belle auto sportive, i pick up e le sport utility!

NOTIZIE

Venerdì 02 Maggio 2008

Ufficializzati i quasi 640 cavalli della Corvette ZR1

Nei quattro mesi che sono seguiti alla tanto attesa presentazione ufficiale, avvenuta solo pochi giorni prima del NAIAS (North American International Auto Show) di Detroit, i rumor e le voci sul nuovo "mostro" di casa Corvette, la ZR1, non si sono certo calmate. Anzi, tutt'altro: le indicazioni vaghe (oltre 600 CV) circa le specifiche del propulsore deputato a spingere il nuovo bolide avevano infatti lasciato un alone di mistero, con il risultato di suscitare una lunga sequenza di ipotesi (e speranze) da parte di appassionati e addetti ai lavori.

Quando manca ancora del tempo alla messa in vendita della nuova super-sportiva da sogno, prevista per la fine di quest'anno, i vertici della casa di Auburn Hills hanno finalmente rotto gli indugi, comunicando le specifiche esatte del V8 Supercharged LS9, il responsabile delle prestazioni da sogno fatte registrare dalla ZR1 nel corso dei test tenutisi in questi giorni sul circuito tedesco del Nürburgring.

Come già si sapeva, il nuovo propulsore, definito dai responsabili General Motors come il più efficiente in commercio tra gli appartenenti alla esclusiva elite dei "più di 600 cavalli", sarà una evoluzione super-spinta, interamente in alluminio, del 6,2 litri V8 che equipaggia altri modelli di Corvette, tra i quali la Z06. Le novità riguardano innanzitutto i numeri; finalmente è possibile infatti conoscere il numero esatto di cavalli che la ZR1 sarà in grado di scatenare sull'asfalto, ben 638.

Una potenza veramente notevole, accompagnata da un valore di coppia (819Nm) altrettanto entusiasmante, che fa pendere in favore della nuova supersportiva made in USA l'ago della bilancia nel confronto con le pari segmento Ferrari, il cui V12 paga 20 cavalli e 211 Nm di coppia, e persino della Lamborghini LP640. Il 6,5 litri ospitato dal cofano della Murciélago offre infatti sì lo stesso numero di cavalli, ma 159 Nm di coppia in meno.

Numeri veramente impressionanti, che faranno certamente la felicità di tutti gli amanti delle auto americane dall'animo corsaiolo, di cui la Corvette ZR1 è certamente destinata a diventare un simbolo, e non mancheranno di far crescere l'attesa e le aspettative per quello che si preannuncia un vero e proprio bolide da strada.

 
Bookmark and Share

archivio notizie


cheap jordanscheap jordanscheap jordanssac longchamp pas cher