Le auto americane trovano casa a Monza (MB) da ADC CARS! Le american car, le più belle auto sportive, i pick up e le sport utility!

NOTIZIE

Venerdì 18 Luglio 2008

Un diesel nuovo di zecca per i pickup Ford, vero simbolo tra le auto americane

Ford F 150

In un momento in cui l'emergenza carburante rappresenta la principale preoccupazione della maggior parte degli automobilisti, in particolare i possessori di modelli ad alta cilindrata, le case costruttrici sono chiamate a proporre continue novità per cercare di controbattere il problema.

E' questo il caso anche di Ford, da diversi anni regina del settore pickup tra le auto americane grazie all'incredibile popolarità e diffusione dei suoi modelli serie F (F-150 e F-350).

La storica casa di Dearborn (Detroit) ha infatti annunciato per il 2010 l'intento di mettere in commercio un nuovo propulsore diesel, attualmente in fase di testing, riguardo al quale cominciano a filtrare alcune informazioni/indiscrezioni, che lo classificano come un progetto assolutamente degno di interesse.

Il nuovo motore, destinato a sostituire il Triton 5.4 litri V8 attualmente in uso, dovrebbe essere in grado di replicarne le prestazioni (grazie ai 340 CV e al rapporto di coppia di oltre 580 Nm) a fronte di una significativa riduzione dei consumi di carburante, stimata intorno al 20%.

Inoltre, per adeguarsi alle nuove politiche di attenzione verso l'impatto ambientale divenute una priorità per le aziende automobilistiche, il nuovo motore di casa Ford presenterà un innovativo sistema di purificazione per diminuire sensibilmente l'emissione di ossidi di azoto, in grado di separare i componenti maggiormente inquinanti che si originano nel processo di combustione.

Al momento della messa in commercio, il nuovo propulsore sarà destinato ad equipaggiare i pickup serie F SuperDuty, i van serie E, la Lincoln Navigator e la Ford Expedition.

 
Bookmark and Share

archivio notizie


cheap jordanscheap jordanscheap jordanssac longchamp pas cher